Salerno

Marc Marquez a pranzo al Touring di Fiorano: omaggiato con i limoni della Costiera

Marc Marquez Fiorano
Marc Marquez Fiorano

Sorpresa al ristorante Touring di Fiorano, storico locale gestito dalla famiglia Imperato di Tramonti. A pranzo si è fermato il campione del mondo di MotoGP Marc Marquez, arrivato in zona per partecipare al matrimonio di un meccanico Ducati a Modena.

L’accoglienza della famiglia Imperato

Marquez è giunto insieme alla fidanzata ed è stato accolto calorosamente dai proprietari. Per l’occasione gli è stato donato un aceto balsamico invecchiato e i celebri limoni della Costiera Amalfitana. Colpito dalle dimensioni degli agrumi, il pilota spagnolo ha chiesto spiegazioni sulle loro caratteristiche, confessando poi il desiderio di visitare presto la Divina.

L’invito ufficiale a Tramonti

La famiglia Imperato non ha perso l’occasione per estendere un invito ufficiale a Marquez a recarsi a Tramonti, ricordando anche l’amicizia che lega il vicesindaco Vincenzo Savino al fratello Alex Marquez. Un gesto che ha rafforzato il legame simbolico tra la Costiera Amalfitana e il mondo della MotoGP.

Foto, autografi e un casco speciale

Sempre sorridente e disponibile, Marquez si è concesso ai clienti del locale per foto e autografi. Tra i momenti più emozionanti, la firma sul casco di un piccolo fan che sogna un futuro sulle due ruote: un gesto che ha confermato la sua umiltà e disponibilità verso il pubblico.

Un ricordo speciale in Emilia

Conclusa la parentesi modenese, il leader del mondiale tornerà a concentrarsi sulla prossima tappa del campionato in Catalogna, dal 5 al 7 settembre. Intanto, la giornata al Touring ha lasciato un ricordo indelebile alla famiglia Imperato, orgogliosa di portare la cultura di Tramonti in Emilia, e a tutti i presenti che hanno potuto incontrare da vicino uno dei piloti più amati al mondo.

costiera amalfitanaTramontiturismo

Ultime notizie