Un uomo di 28 anni egiziano è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia a Camerota: avrebbe picchiato e vessato psicologicamente la moglie. È finito in carcere a Vallo della Lucania.
Picchia e vessa psicologicamente la moglie: arrestato a Camerota
I Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota, guidati dal Maresciallo Maggiore Alberto Santoriello, hanno arrestato questa mattina un cittadino egiziano di 28 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Salerno. Il giovane, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali per una condanna di 5 mesi pronunciata dal Tribunale di Milano, è accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie, una 30enne residente in zona, dalla quale era stato allontanato in via cautelare.
Secondo le indagini, l’uomo avrebbe picchiato e sottoposto la donna a ripetute vessazioni psicologiche. È stata la stessa vittima a chiedere aiuto ai militari, facendo scattare l’intervento immediato. L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Vallo della Lucania, dove sconterà la pena. L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e contrasto ai reati rientranti nel Codice Rosso, con particolare attenzione alla tutela delle vittime di violenza domestica.