Cronaca Salerno, Salerno

Eboli nella morsa del maltempo: vento forte, rami spezzati e strade a rischio

maltempo vento eboli danni 20 gennaio
Foto di archivio
Foto di archivio

Le raffiche di vento e le piogge intense che si stanno registrando dalla giornata di ieri, lunedì 19 gennaio, ad Eboli stanno creando disagi e danni in pieno centro e in periferia. Rami spezzati e strada chiusa in via Del Grosso. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, maltempo e vento forte: danni e disagi tra centro e periferia

Le condizioni meteorologiche avverse che stanno interessando Eboli nelle ultime ore stanno causando danni e criticità diffuse. Dopo le intense piogge registrate nella giornata di ieri lunedì 19 gennaio, oggi la città è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno inciso sulla sicurezza urbana e sulla circolazione.

Nel cuore del centro cittadino, in via Nobile, un arbusto si è spezzato improvvisamente nelle prime ore della mattinata. I rami caduti sul marciapiede hanno generato una situazione di potenziale pericolo per i pedoni. Sul posto è intervenuta tempestivamente la Polizia Municipale, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Disagi si sono verificati anche nella zona di Acqua dei Pioppi, dove sono stati segnalati problemi al passaggio a livello. Una delle sbarre non si chiudeva correttamente, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento. L’intervento dei tecnici delle ferrovie ha consentito di effettuare le verifiche necessarie e ripristinare il regolare funzionamento dell’impianto.

La situazione in via Del Grosso

Resta invece ancora irrisolta la criticità in via Del Grosso. La grata danneggiata dalle piogge risulta tuttora compromessa e, per consentire gli interventi di riparazione, la strada sarà chiusa al traffico. La misura comporterà inevitabili disagi per i residenti del quartiere Sant’Andrea.

Comune di EboliMaltempo

Ultime notizie