Maltempo in Campania: Salerno questa mattina martedì 18 novembre si è svegliata con la pioggia. Disagi alla circolazione e allagamenti in varie zone della città tra cui Pastena, Mercatello e Torrione.
Maltempo a Salerno: allagamenti e disagi in città
Le intense piogge che da questa mattina martedì 18 novembre stanno interessando la provincia di Salerno hanno provocato allagamenti diffusi in varie zone della città tra cui il quartiere Pastena, Mercatello e Torrione. Numerosi tombini intasati e corsi d’acqua in piena hanno reso difficoltosa la circolazione stradale e segnalato emergenze locali.

L’avviso
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di livello Giallo per temporali: la perturbazione interesserà la Campania a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di oggi, martedì 18 novembre. L’avviso riguarda la possibilità di precipitazioni locali o anche in porzioni ampie di territorio, che potrebbero avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica da temporali riguarda tutta la Campania ad esclusione di Alta Irpina, Sannio e Tanagro.
In alcune aree le precipitazioni potrebbero essere anche molto intense.








