Una breve ondata di caldo interesserà la provincia di Salerno fino a venerdì, seguita da un calo delle temperature e maltempo nel weekend con massime attorno ai 27°C. Ecco tutte le previsioni della settimana.
Meteo in provincia di Salerno: maltempo nel weekend
La Campania è interessata da una fase di caldo intenso di breve durata, con masse d’aria calda provenienti dall’entroterra nord-africano che porteranno un aumento delle temperature minime e massime. Lo scenario cambierà a partire dal pomeriggio di venerdì, con l’arrivo di una perturbazione legata all’ex uragano Erin, che determinerà un drastico calo termico e il ritorno di piogge e temporali.
Tra venerdì e sabato, diverse aree della regione saranno interessate da fenomeni temporaleschi, mentre per domenica è previsto un graduale miglioramento con ampie schiarite.
A Salerno città, il cielo resterà sereno o poco nuvoloso fino alla mattina di venerdì. Dal pomeriggio, invece, l’arrivo dell’impulso perturbato porterà rovesci e temporali che continueranno anche nella giornata di sabato. Le temperature, in aumento fino a venerdì mattina, diminuiranno nel corso del weekend, con massime che non supereranno i 27°C.