Da mercoledì 15 ottobre una ondata di maltempo si abbatterà sul territorio della provincia di Salerno: nubi, piogge intermittenti e temperature in calo fino a 22°C. Migliora nel weekend.
Maltempo in provincia di Salerno: piogge e nubi da mercoledì
Dopo un inizio settimana stabile e soleggiato, il tempo è destinato a peggiorare su Salerno e provincia a partire da mercoledì. Un sistema di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale raggiungerà infatti la Campania entro metà settimana, portando nubi e precipitazioni diffuse.
Secondo le previsioni fornite da Carlo Migliore di 3bmeteo, martedì sarà ancora una giornata serena, con cieli limpidi e temperature miti. Mercoledì 15 ottobre, invece, si assisterà a un graduale aumento della nuvolosità con la possibilità di piogge deboli e intermittenti, destinate a intensificarsi tra giovedì e venerdì, quando il cielo resterà spesso coperto e non mancheranno rovesci sparsi.
Nel fine settimana, il quadro meteorologico dovrebbe migliorare: sabato e soprattutto domenica tornerà il sole, con poche nubi residue e condizioni più stabili. Le temperature massime subiranno un lieve calo, non superando i 22°C, mentre la ventilazione di Grecale si farà sentire in modo più deciso nella giornata di giovedì.