Site icon Occhio di Salerno

Maltempo, oggi breve tregua: da domani torna la pioggia

Attimi di respiro oggi sulla regione Campania ma da domani tornerà il maltempo: lo comunica la Protezione civile che ha divulgato i bollettini meteo per la giornata odierna, giovedì e venerdì.

Previsioni per oggi, mercoledì 8 novembre

Cielo irregolarmente nuvoloso con residue deboli precipitazioni sul Cilento. I venti spireranno da deboli a localmente moderati occidentali. Il mare si presenterà molto mosso, tendente a mosso. Le temperature massime aumenteranno leggermente.

Zona

Previsioni per domani, giovedì 9 novembre

Nuvolosità in intensificazione associata ad isolate precipitazioni, soprattutto sulle zone costiere; nella seconda parte della giornata le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi a partire dal settore settentrionale della regione.

I venti spireranno deboli variabili tendenti a divenire moderati sud-occidentali con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso. Le temperature subiranno una lieve diminuzione dei valori minimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose.

Zona

Previsioni per venerdì 10 novembre

Cielo molto nuvoloso associato a precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale, in particolare lungo la fascia costiera. Schiarite dal pomeriggio, a partire dal nord della regione. I venti spireranno da deboli a localmente moderati meridionali con tendenza a divenire settentrionali. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi mentre le massimediminuiranno. La visibilità sarà inizialmente ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Zona

Exit mobile version