Cronaca Salerno, Salerno

Maltempo a Battipaglia, allagamenti a Lido Lago: residenti denunciano degrado e assenza di interventi

maltempo battipaglia allagamenti 31 agosto
Via Lido Lago allagata
Via Lido Lago allagata

Dopo l’ondata di maltempo che si è verificata ieri, sabato 30 agosto, via Lido Lago a Battipaglia torna impraticabile. I residenti denunciano strade dissestate, tombini otturati e assenza di illuminazione. Cresce la protesta sui social. Lo riporta Battipaglia1929.

Maltempo a Battipaglia, allagata via Lido Lago

Continua la protesta dei cittadini di Lido Lago, quartiere di Battipaglia situato a pochi passi dal mare, a seguito dell’ennesimo allagamento provocato da un acquazzone. La strada di accesso alle abitazioni è diventata nuovamente impraticabile, complicando la vita quotidiana di chi risiede nell’area, sempre più frequentata durante il periodo estivo. Solo dieci giorni fa, gli abitanti avevano inscenato una vera e propria “insurrezione” contro l’Amministrazione comunale, denunciando strade sterrate e piene di buche, tombini otturati, assenza di pubblica illuminazione, controlli carenti e episodi di malintenzionati.

Dopo l’ultimo temporale, sui social è circolata una foto emblematica che mostrava la strada completamente sommersa dall’acqua, accompagnata dalla domanda rivolta alla sindaca: «Via Lido Lago, è strada privata o comunale?». I residenti lamentano un trattamento discriminatorio, sottolineando che, pur pagando le stesse tasse degli abitanti del centro, i servizi essenziali continuano a mancare. «Siamo un quartiere periferico abbandonato – spiegano gli abitanti storici – e nonostante qui arrivino quotidianamente turisti, il degrado persiste. Ci rivolgeremo a un’associazione dei consumatori per far valere i nostri diritti».

BattipagliaMaltempo

Ultime notizie