Cronaca Salerno, Salerno

Maltempo a Salerno, piscina gonfiabile sollevata dal vento precipita in strada

Maltempo a Salerno, piscina gonfiabile sollevata dal vento precipita in strada
La piscina

Quello di ieri è stato un pomeriggio caratterizzato da una perturbazione rapida ma violenta ha interessato la città di Salerno, portando con sé pioggia e soprattutto raffiche di vento particolarmente intense. In pochi minuti, la forza del vento ha provocato diversi danni: rami spezzati, alberi piegati, tapparelle divelte e alcuni elementi di arredo urbano danneggiati.

Maltempo a Salerno, piscina gonfiabile vola in strada

Tra i vari episodi segnalati, uno in particolare ha destato sorpresa e preoccupazione: una piscina gonfiabile per bambini, collocata su un terrazzo, è stata sollevata dal vento e scaraventata in strada. L’oggetto, di grandi dimensioni, ha attraversato la carreggiata fino a schiantarsi al suolo. Fortunatamente, al momento della caduta non transitava alcun pedone né veicolo, evitando così conseguenze potenzialmente gravi.

L’episodio, sebbene insolito, mette nuovamente in evidenza i rischi legati a fenomeni atmosferici improvvisi e alla presenza di oggetti non fissati in modo sicuro su balconi, terrazzi o spazi esterni. In situazioni di maltempo, avvertono gli esperti, tali elementi possono trasformarsi in veri e propri pericoli per l’incolumità pubblica.

Le autorità locali hanno invitato i cittadini alla prudenza, ricordando l’importanza di mettere in sicurezza arredi esterni, piante, tende, ombrelloni e strutture leggere, spesso esposte al rischio di essere trascinate via dal vento. Eventi come quello registrato a Salerno confermano come anche una perturbazione di breve durata possa avere conseguenze rilevanti se non si adottano adeguate precauzioni.

Maltempo

Ultime notizie