Dopo il malore accusato dal calciatore della Salernitana Patryk Dziczek nel corso della partita con l’Ascoli dello scorso 20 febbraio, il Comune di Salerno premierà chi ha prestato i primi soccorsi al centrocampista polacco. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli consegnerà, domani giovedì 4 marzo alle ore 11.00 nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città in via Roma a Salerno, un riconoscimento agli atleti Vittorio Parigini e Francesco Di Tacchio.
Malore per Dzcizek, il Comune di Salerno premia Parigini e Di Tacchio
Il calciatore dell’Ascoli collegato in videoconferenza ed il Capitano della Salernitana hanno prontamente soccorso il calciatore Patryk Dziczek accasciatosi al suolo durante un match di campionato. La loro prontezza di spirito e le manovre eseguite in attesa dell’intervento immediato dei sanitari hanno scongiurato più gravi conseguenze all’atleta. Parteciperà l’Assessore allo Sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno.
Cos’è successo a Dziczek
Lo scorso 20 febbraio, durante la partita del campionato di Serie B tra Ascoli e Salernitana, il centrocampista granata Patryk Dziczek ha accusato un malore accasciandosi al suolo. Proprio gli interventi del compagno di squadra Di Tacchio e dell’avversario Parigini – oltre agli immediati soccorsi dei volontari della Croce Rossa Italiana – hanno scongiurato il peggio.