Eventi e cultura Salerno, Salerno

Postiglione in festa per la Madonna del Carmelo: grande attesa per il concerto dei Nomadi

postiglione madonna carmelo
I Nomadi
postiglione madonna carmelo

Tutto pronto a Postiglione per le celebrazioni in onore della Madonna del Carmelo. Grande attesa per il concerto dei Nomadi, in programma per domani, 31 luglio. “Un viaggio alla riscoperta della fede, delle antiche tradizioni, del teatro, della natura e della grande musica italiana”: il commento di Don Martino De Pasquale.

Postiglione in festa per la Madonna del Carmelo: grande attesa per il concerto dei Nomadi

“La festa patronale rappresenta per i cittadini di Postiglione un momento di forte identità, attaccamento alle proprie radici e grande spiritualità e di qui, la presenza di ben tre vescovi- spiega don Martino De Pasquale. – Una festa antica  che alla tradizione abbia turismo, divertimento, enogastronomia e cultura con la grande musica italiana”.

Un evento atteso da tutta la comunità, organizzato dalla Parrocchia San Giorgio e San Nicola con il patrocinio del Comune, che quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria di tre vescovi e il concerto gratuito dei Nomadi.

Il programma di oggi e domani

  • 30 luglio – Alle 18, celebrazione eucaristica guidata dal vescovo di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, seguita dal corteo delle Cente, che dalla chiesa di San Giorgio raggiungerà Santa Maria. La serata si chiuderà con l’esibizione dell’Antiqua Giostra nel piazzale di Santa Maria
  • 31 luglio: Ore 8: messa con don Romolo Barbarulo, Ore 11: messa con padre Modesto Fragetti, Ore 11.30: concerto della banda musicale “Città di Mercato San Severino” in piazza Europa, Ore 18: solenne messa presieduta da Monsignor Antonio De Luca, vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, seguita dalla processione storica, Ore 22: concerto live de i Nomadi nel piazzale della chiesa di Santa Maria. A conclusione della festa, alle ore 24, lo spettacolo pirotecnico dal Campanile di San Nicola.
Postiglione

Ultime notizie