Cronaca Salerno, Salerno

Lutto nel mondo medico di Salerno: è morto il professore Sergio Brongo

Lutto nel mondo medico di Salerno: è morto il professore Sergio Brongo
Sergio Brongo

Il mondo accademico di Medicina a Salerno piange la prematura scomparsa del professore Sergio Brongo, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico, docente presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Salerno. Brongo, che a marzo prossimo avrebbe compiuto 62 anni, ha lasciato sgomenti colleghi, studenti e collaboratori per la sua improvvisa morte.

Lutto a Salerno: è morto il professore Sergio Brongo

Con oltre cento pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, il professore univa una solida esperienza clinica a un percorso accademico di rilievo, distinguendosi per competenza e professionalità. Ma, come sottolinea il suo Dipartimento, il suo valore maggiore risiedeva nelle qualità umane: disponibilità, rispetto e dedizione, che lo rendevano un punto di riferimento per colleghi e studenti.

La notizia della scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nell’Università e nella comunità scientifica locale. Brongo, ricordato come un docente attento e un medico capace, ha lasciato un segno indelebile in chi ha avuto il privilegio di collaborare con lui.

I funerali si terranno oggi, mercoledì 17 dicembre, alle ore 16.30, nella chiesa di Santa Maria Antesaecula, in via Fontana a Napoli.

Università di Salerno

Ultime notizie