Cronaca Salerno, Salerno

Polla proclama il lutto cittadino per la piccola Emma: giovedì i funerali

lutto
lutto

Profondo dolore a Polla per la morte della piccola Emma, 13 anni, deceduta all’Ospedale Bambino Gesù di Roma dove era ricoverata per una grave patologia. La notizia ha sconvolto l’intera comunità, che si stringe attorno alla famiglia colpita da questa perdita.

La proclamazione del lutto cittadino

Per onorare la memoria della giovane, il Comune di Polla ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 2 ottobre, giorno in cui saranno celebrate le esequie. Un segno di vicinanza istituzionale e collettiva a una famiglia molto conosciuta e stimata.

Il ricordo di Emma

Emma era descritta da tutti come una bambina dolce e solare, amata da familiari, compagni di scuola, amici e insegnanti. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso, non solo nella sua famiglia, ma anche in tutta la comunità locale.

L’ultimo saluto

I funerali si terranno giovedì 2 ottobre alle ore 16:00 presso la Chiesa di Cristo Re di Polla. In segno di cordoglio, le attività commerciali sono invitate ad abbassare le serrande durante la cerimonia.

La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere visite a casa. In luogo dei fiori, invita a devolvere eventuali offerte all’Associazione Ascoltami, impegnata nel sostegno a bambini affetti da gravi patologie. Un gesto che trasforma il dolore in solidarietà.

lutto cittadinoPolla

Ultime notizie