Cronaca Salerno, Salerno

Investito da un’auto a Battipaglia, lunedì i funerali di Armando Poppiti: lutto cittadino ad Olevano sul Tusciano

Olevano sul Tusciano piange la scomparsa dell’assessore Armando Poppiti: proclamato il lutto cittadino
L'assessore Poppiti

Lunedì 14 luglio si svolgeranno i funerali di Armando Poppiti, l’assessore investito da un’auto a Battipaglia: lutto cittadino ad Olevano sul Tusciano. Oggi, venerdì 11 luglio, si è svolta l’autopsia sul corpo della vittima. Intanto continuano le indagini: è stato iscritto nel registro degli indagati il 28enne che era alla guida dell’auto.

Olevano sul Tusciano, lunedì i funerali di  Armando Poppiti

Oggi, venerdì 11 luglio, si è svolto l’esame autoptico sul corpo di Armando Poppiti, assessore del Comune di Olevano sul Tusciano, deceduto all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dopo sei giorni di agonia. L’uomo era stato investito la scorsa settimana mentre attraversava via Roma a Battipaglia, regolarmente sulle strisce pedonali.

Alla guida dell’auto che ha travolto l’assessore c’era un 28enne originario di Roccadaspide, ora formalmente iscritto nel registro degli indagati. Si tratta di un atto dovuto, in vista dell’autopsia, classificata come accertamento irripetibile: ciò consente sia all’indagato che ai familiari della vittima di nominare propri consulenti tecnici, che potranno assistere all’esame autoptico. Nel frattempo, la salma di Poppiti resta ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lunedì 14 luglio alle ore 17 si terrà l’ultimo saluto all’assessore molto amato nella cittadina salernitana presso Largo Wilmington, il parcheggio adiacente alla villa comunale Eugenio Poppiti. La famiglia ha volutamente richiesto di non portare fiori ma solo di fare donazioni per le Missioni. In occasione dei funerali, il sindaco Michele Ciliberti ha disposto il lutto cittadino.

autopsiaBattipagliaincidente mortaleOlevano sul Tusciano

Ultime notizie