Politica Salerno, Salerno

Lucia Vuolo torna nella Lega: sarà candidata alle Regionali in Campania nella circoscrizione di Salerno

Lucia Vuolo torna nella Lega: sarà candidata alle Regionali in Campania nella circoscrizione di Salerno
Lucia Vuolo

Lucia Vuolo rientra ufficialmente nella Lega e si candiderà alle prossime elezioni regionali in Campania, nella circoscrizione di Salerno e provincia. L’annuncio è stato dato nella mattinata di martedì 5 agosto durante una conferenza stampa alla Camera dei deputati, convocata per fare il punto sulle regionali in programma in Puglia e in Campania. A comunicarlo è stato il vicesegretario nazionale della Lega, Claudio Durigon.

Lucia Vuolo torna nella Lega: sarà candidata alle Regionali in Campania

Ex europarlamentare, Vuolo aveva abbandonato la Lega nel 2021 per aderire a Forza Italia. Una decisione che oggi definisce “forse un po’ avventata”. Nel motivare il suo ritorno nel partito guidato da Matteo Salvini, Vuolo ha evidenziato l’importanza del legame con i territori e con le comunità locali: “I valori che rappresenta la Lega non li ho ritrovati altrove. Si può anche discutere all’interno di un partito, ma ciò che resta è l’impegno comune per i territori”.

Secondo l’ex europarlamentare, la politica attuale ha perso il contatto con le persone, privilegiando dinamiche legate alla gestione del potere: “Oggi si pensa solo alle poltrone, ma la politica è un’altra cosa. È stare in mezzo alla gente”. La Lega, ha aggiunto Vuolo, rappresenta ancora una forza radicata nella base e nei militanti, con un’attenzione costante alle eccellenze italiane e alla difesa del Made in Italy.

Durigon: “Un rientro importante”

Claudio Durigon ha accolto con favore il ritorno di Vuolo, sottolineandone la rilevanza anche in termini di consenso elettorale. “Lucia ha ottenuto oltre 21mila preferenze alle elezioni europee con Forza Italia. Il suo ritorno nella Lega conferma che i legami politici costruiti sulla base del lavoro nei territori sono destinati a durare”, ha dichiarato il vicesegretario.

CampaniaElezioni regionali

Ultime notizie