Anche nel giorno di Natale le luminarie di Luci d’Artista hanno continuato a funzionare a intermittenza, con accensioni parziali sul corso principale e malfunzionamenti evidenti nel centro storico e in altre zone della città. A denunciare la situazione è Antonio Cammarota, avvocato, consigliere comunale e capogruppo de La Nostra Libertà nonché presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno.
Luci d’Artista “Malfunzionamenti anche a Natale, il Comune intervenga”
Secondo Cammarota, “nel giorno di Natale, come in tutti gli altri dall’inaugurazione, almeno metà del Mare d’Inverno sul Corso era spento. Situazioni analoghe si riscontrano nel centro storico e a macchia di leopardo in altre aree cittadine. Questa vicenda nasce male e prosegue peggio”.
Il consigliere ricorda come la Commissione Trasparenza abbia già affrontato il tema, ascoltando l’assessore competente e il dirigente del settore: “In quell’occasione ci fu detto che alla ditta incaricata si stava applicando la penale di 500 euro al giorno per tutto il periodo dei malfunzionamenti, il che ammette una responsabilità dell’azienda. Tuttavia, l’assessore sostenne che tutto sarebbe stato risolto entro l’Immacolata, cosa che chiaramente non è avvenuta”.
Cammarota sollecita ora un intervento deciso: “Il Comune deve tutelare i propri investimenti e chiedere i danni alla ditta che ha realizzato l’allestimento. C’è stato un evidente danno d’immagine, e occorre agire senza ulteriori scuse o tentennamenti”. La Commissione Trasparenza, conclude il consigliere, tornerà a occuparsi della vicenda per garantire controlli e eventuali azioni risarcitorie.








