Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, tornano le “Luci d’Artista”: inaugurazione della ventesima edizione il 14 novembre

luci artista salerno inaugurazione 14 novembre
Luci d'Artista
Luci d'Artista

Salerno inaugura la ventesima edizione di “Luci d’Artista” il 14 novembre alle 17.30 nella Villa Comunale: presenti De Luca e il sindaco Napoli. Installazioni luminose e musica fino al 1° febbraio 2026.

Salerno: inaugurazione delle Luci d’Artista il 14 novembre

Salerno si prepara a risplendere ancora una volta con la ventesima edizione di “Luci d’Artista”, l’evento che ogni anno trasforma la città in un grande scenario luminoso. L’accensione ufficiale delle installazioni è fissata per venerdì 14 novembre alle ore 17.30, nella Villa Comunale di via Roma.

La cerimonia

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Vincenzo Napoli, la civica amministrazione e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che sostiene l’iniziativa all’interno della programmazione artistica, culturale e turistica del territorio regionale. Le luminarie, ispirate come sempre a temi legati alla natura, ai miti, agli astri e alle favole, illumineranno strade e piazze fino al 1° febbraio 2026, regalando atmosfere suggestive a cittadini e turisti.

Dopo l’accensione, è prevista una passeggiata inaugurale attraverso il centro storico fino a piazza Flavio Gioia, con un successivo momento di festa a Pastena, in piazza Caduti di Brescia. La magia della serata sarà arricchita dalle esibizioni musicali del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, con diversi appuntamenti nei luoghi simbolo della manifestazione:

  • Coro di voci bianche nella Villa Comunale

  • Coro Gospel in piazza Flavio Gioia

  • Ensemble Brass Orchestra in piazza Caduti di Brescia a Pastena

“Luci d’Artista” continua così a rappresentare un appuntamento identitario per Salerno e per tutta la Campania, unendo arte, luce e musica in un percorso capace di emozionare ogni anno migliaia di visitatori.

 

luci d'artista

Ultime notizie