Cresce la curiosità – e anche un pizzico di ironia – tra i salernitani per il bizzarro malfunzionamento delle Luci d’Artista. Nonostante il secondo weekend dopo l’inaugurazione, alcune installazioni continuano a creare disagi e sorpresa: in diverse strade restano spente di sera, mentre di giorno si illuminano perfettamente.
Luminarie accese al sole: il caso di via Carmine
Le immagini scattate questa mattina nel quartiere Carmine, in particolare tra Piazza San Francesco e via Dei Principati, mostrano chiaramente numerosi corpi luminosi accesi in pieno giorno. Una scena inconsueta che non è passata inosservata, alimentando commenti e battute sui social.
Ancora zone al buio durante la sera
Paradossalmente, una parte del Corso e alcune aree del centro cittadino risultano invece non pienamente illuminate nelle ore serali, quando le installazioni dovrebbero brillare e attrarre visitatori. Il problema, già segnalato nei giorni scorsi, continua dunque a generare disagi e polemiche.
Tra curiosità e ironia la città attende il ripristino
Le luminarie, da sempre simbolo del Natale salernitano, quest’anno sembrano aver preso un ritmo tutto loro. Nel frattempo la città osserva, commenta e attende che gli interventi tecnici restituiscano alle Luci d’Artista la loro magia serale.








