Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, installate le nuove sfere luminose per Luci d’Artista 2025

Luci Artista 2025 Piazza libertà
Luci Artista 2025 Piazza libertà

Proseguono senza sosta i lavori per l’allestimento di Luci d’Artista 2025, l’evento che ogni anno trasforma Salerno in una città incantata di luci e colori. Nelle ultime ore, come documentano gli scatti di Antonio Capuano, sono comparse le prime sfere luminose in Piazza della Libertà, una delle location simbolo della manifestazione.

Le sfere luminose in Piazza della Libertà

Le sfere, disposte nei giardini del parcheggio interrato e lungo la piazza, rappresentano uno degli elementi decorativi più suggestivi di questa nuova edizione. Il gioco di luci e riflessi promette un’atmosfera magica, capace di incantare residenti e turisti fin dalle prime accensioni.

Attesa per le novità del 2025

Le Luci d’Artista 2025 si preannunciano ricche di sorprese e nuove scenografie. Particolare attenzione sarà riservata alle installazioni di Piazza Flavio Gioia e della Villa Comunale, dove sono previste nuove ambientazioni tematiche pensate per coinvolgere grandi e piccoli in un viaggio visivo unico.

Un evento simbolo per Salerno

Con l’avvicinarsi dell’inaugurazione ufficiale, cresce la curiosità tra i cittadini e gli operatori turistici. Le Luci d’Artista rappresentano da anni una delle principali attrazioni del periodo natalizio, richiamando migliaia di visitatori da tutta Italia e contribuendo in modo significativo alla valorizzazione del centro cittadino.

luci d'artistapiazza della libertà

Ultime notizie