Pubblicato nella giornata di ieri, martedì 22 luglio, il bando per l’affidamento del Piano di Sicurezza di “Salerno Luci d’Artista” XX Edizione 2025/2026. Domande entro il 6 agosto, finanziamento Regione Campania.
Luci d’Artista 2025/2026: pubblicato il bando per il piano sicurezza
È stato pubblicato ieri, 22 luglio, l’avviso pubblico per manifestazioni di interesse volto all’affidamento del servizio di redazione e attuazione del Piano di Sicurezza e di impiego per la XX Edizione di “Salerno Luci d’Artista” 2025-2026. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania, mette a disposizione un importo di 100mila euro oltre Iva. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 6 agosto 2025.
Obiettivi e durata del servizio
La società aggiudicataria avrà un incarico di 180 giorni e dovrà curare la sicurezza dell’evento tramite sopralluoghi nelle aree interessate, coordinandosi con gli uffici comunali e le autorità preposte alla pubblica sicurezza. Il piano comprenderà:
-
la progettazione del layout con segnaletica e cartellonistica,
-
la definizione della capienza e la suddivisione in settori delle aree di affollamento,
-
l’individuazione della viabilità per i mezzi di soccorso,
-
la predisposizione di piani di emergenza, evacuazione e assistenza sanitaria,
-
e la messa a disposizione di un’app informativa per l’utenza.
L’affidamento mira a garantire lo svolgimento sicuro di una delle manifestazioni più attese della città, che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Italia.