Cronaca Salerno, Salerno

Pagani, richiamo precauzionale per friarielli “Sapurè”: rischio botulino

lotto friarielli pagani ritirato rischio botulino
Friarielli Sapurè
Friarielli Sapurè

Un lotto di friarielli sott’olio dell’azienda “Sapurè” di Pagani è stato ritirato dal commercio per possibile presenza di botulino. Consigliato ai consumatori di non consumare i barattoli con scadenza 30 marzo 2028. Lo riporta La Città.

Rischio botulino nei friarielli: lotto “Sapurè” ritirato a Pagani

Allarme precauzionale per un lotto di friarielli sott’olio prodotti dall’azienda “Sapurè” di Pagani. La misura è scattata dopo un controllo di routine su un fornitore fuori regione, che aveva acquistato i prodotti con il marchio “Sapurè, i sapori di Pina”. Il richiamo riguarda i barattoli da 940 grammi dei “broccoli alla napoletana in olio di semi di girasole”, con termine minimo di conservazione fissato al 30 marzo 2028. L’avviso, diffuso dal Ministero della Salute, invita i consumatori a non consumare i prodotti appartenenti al lotto per precauzione, a causa del rischio di clostridium botulinum, batterio responsabile del botulismo.

L’azienda paganese, tuttavia, rassicura consumatori e fornitori, sottolineando che tutti i propri prodotti sono sottoposti a controlli rigorosi presso laboratori esterni qualificati e accreditati “Accredia”. “Dal ministero della Salute ci viene contestato un presunto caso di sospetto botulismo. Difenderemo in tutte le sedi l’onorabilità della nostra azienda e la sicurezza dei nostri prodotti”, spiegano i responsabili di “Sapurè”.

comune di pagani

Ultime notizie