Salerno

Lotito vuole cedere la Lazio. Salerno già sogna la serie A

Una notizia che di riflesso potrebbe aprire nuovi scenari per la Salernitana. Fonti molto attendibili parlando di una possibile trattativa, forse già in essere, tra il patron della Lazio, Claudio Lotito, comproprietario anche della società granata insieme a Mezzaroma, e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Stando a queste voci, il massimo dirigente partenopeo sta trattando la cessione del pacchetto di maggioranza della Lazio. Il momento di crisi che i due presidenti stanno vivendo con le rispettive tifoserie, ha spinto De Laurentiis a questa scelta.

La famiglia del produttore cinematografico, da sempre è “simpatizzante” per i colori laziali, e questa cosa sicuramente fa pensare che non si tratta di voci infondate. Ovviamente, prima di concludere eventualmente la trattativa, De Laurentiis dovrebbe cedere il Napoli, che negli ultimi anni ha acquisito un valore importante nel panorama calcistico internazionale. Dunque, un Lotito scoraggiato dopo l’ennesima polemica dei tifosi nei suoi confronti, ed un De Laurentiis, spazientito dalla contestazione dei supporter partenopei al termine della sfida del “San Paolo” contro la Sampdoria, potrebbero trovare una clamorosa soluzione ai loro problemi.

Ma come questa notizia potrebbe toccare anche la Salernitana? Semplice. Cedere la Lazio significa togliere un fardello importante e soprattutto il vincolo di avere due società, che non possono disputare lo stesso campionato. Lotito, così, potrebbe rimanere solo con la società granata, cedendo la Lazio, e puntare ad una risalita in serie A, senza nessun tipo di problema. Chissà se questo mega affare andrà mai in porto. Per ora si può solo sperare, e magari iniziare a sognare palcoscenici importanti come quelli della massima serie.

(Articolo tratto da Ottopagine)

calciosalernitanaSerie Aserie bsport

Ultime notizie