Un acceso litigio in strada si è trasformato in un grave episodio di violenza nel centro di Rimini, a pochi passi dal Tempio Malatestiano. Un uomo di 28 anni, originario della provincia di Salerno, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio per aver colpito con un paio di forbici un anziano di 88 anni.
Anziano accoltellato a Rimini, salernitano arrestato
L’aggressione è avvenuta nel corso della giornata di ieri. Secondo le prime ricostruzioni, il diverbio tra i due – le cui cause sono ancora in fase di accertamento – è degenerato rapidamente. Dopo un confronto verbale particolarmente acceso, il giovane avrebbe estratto le forbici e sferrato un fendente al torace dell’anziano, nato in provincia di Pesaro e residente a Santarcangelo.
Dopo l’attacco, il 28enne ha tentato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo da una pattuglia dei carabinieri, allertata da alcuni passanti che avevano assistito alla scena. L’arma utilizzata, abbandonata a terra non lontano dal luogo dell’aggressione, è stata recuperata dai militari.
L’88enne, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Infermi” di Rimini, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. L’aggressore, su disposizione della Procura, è stato trasferito in carcere in attesa di ulteriori sviluppi investigativi.