Cronaca Salerno, Salerno

Lino Banfi abbraccia i parenti di Sala Consilina al Premio Charlot: incontro con il sindaco Cartolano al Teatro Augusteo

Un incontro carico di emozione e autenticità quello che si è svolto ieri sera al Teatro Augusteo di Salerno, durante la serata del Premio Charlot, dove il sindaco di Sala Consilina, Domenico Cartolano, ha incontrato il celebre attore e comico Lino Banfi, protagonista della manifestazione e simbolo intramontabile della comicità italiana.

Lino Banfi abbraccia i parenti di Sala Consilina al Premio Charlot

Accolto dal calore del pubblico e dal consueto entusiasmo che accompagna le sue apparizioni, Banfi ha vissuto un momento particolarmente toccante quando ha potuto riabbracciare Enzo Zingaro, uno dei suoi cugini residenti proprio a Sala Consilina. L’abbraccio tra i due, sul palco, ha rappresentato un istante di forte commozione condiviso da tutta la platea.

Tutto è nato da una recente intervista rilasciata da Lino Banfi al “Corriere del Mezzogiorno”, a cura del giornalista Gabriele Bojano, nella quale l’attore pugliese aveva espresso il desiderio di rivedere i cugini di primo grado che vivono nel Vallo di Diano, figli della sorella di suo padre. Da quel desiderio, si è passati rapidamente ai fatti: grazie alla collaborazione del patrono del Premio Charlot, Carlo Tortora, e alla disponibilità del sindaco Cartolano, l’incontro è stato organizzato in occasione della serata di gala al Teatro Augusteo.

L’invito a visitare Sala Consilina

Nel corso dell’evento, Lino Banfi ha espresso la sua gratitudine per l’accoglienza ricevuta e ha manifestato la volontà di recarsi a Sala Consilina per una visita ufficiale, accogliendo con entusiasmo l’invito del primo cittadino.

“È stato un incontro bellissimo, pieno di calore e spontaneità — ha dichiarato il sindaco Domenico Cartolano — Lino Banfi è un artista che ha scritto pagine indelebili della storia del cinema e della televisione italiana, ma soprattutto è una persona di straordinaria umanità. Gli ho rivolto l’invito a venire a Sala Consilina e mi ha assicurato che lo farà con piacere. Sarà un grande onore per la nostra comunità poterlo accogliere.

Sala Consilina

Ultime notizie