Dalle 5:50 di questa mattina, domenica 17 agosto, è tornata alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Salerno–Paola, interrotta nelle ore precedenti a causa di un incendio che aveva danneggiato l’infrastruttura tra Celle di Bulgheria e Sapri.
Linea Salerno–Paola: ripristinata la circolazione ferroviaria
L’incendio, divampato sabato 16 agosto, aveva provocato gravi disagi al traffico ferroviario del Sud Italia, con ripercussioni su treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Molti convogli hanno subito ritardi fino a 400 minuti o sono stati cancellati, mentre alcune corse hanno subito limitazioni di percorso.
Tra i collegamenti più colpiti figurano i treni a lunga percorrenza FR 8509 Sibari–Bolzano, ICN 1957 Messina Centrale–Palermo Centrale, FR 9574 Reggio Calabria–Milano Centrale e ICN 1955 Roma Termini–Siracusa, tutti con ritardi superiori a un’ora.
I viaggiatori hanno affrontato ore di attese e disagi fino a quando i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno completato gli interventi di ripristino. Da questa mattina la circolazione è nuovamente regolare su tutta la tratta.