Eventi e cultura Salerno, Salerno

Limen Salerno Festival: l’installazione luminosa “The Bright Side on the Moon” arriva a Santa Teresa

limen salerno festival installazione luminosa santa teresa
Limen Salerno Festival
Limen Salerno Festival

Domenica 6 luglio l’installazione luminosa di Hermes Mangialardo “The Bright Side on the Moon” sarà esposta al Solarium di Santa Teresa a Salerno, in occasione del Limen Salerno Festival.

Limen Salerno Festival: l’installazione luminosa a Santa Teresa

Domenica 6 luglio, a partire dalle ore 20:00, l’installazione artistica “The Bright Side on the Moon” approda negli spazi del Solarium di Santa Teresa, in un’esposizione temporanea ad accesso libero. La grande scultura luminosa, ideata dall’artista Hermes Mangialardo, invita il pubblico a immergersi in un’esperienza di contemplazione e ascolto delle melodie dell’Universo, accogliendo l’imprevisto come opportunità di rinascita.

L’opera, rappresentazione poetica e visivamente suggestiva di una luna fluttuante nello spazio urbano, è divenuta uno dei simboli più amati e fotografati della sesta edizione del Limen Salerno Festival. Con la sua presenza imponente e sospesa, “The Bright Side on the Moon” ha incarnato lo spirito visionario e onirico della manifestazione.

Arte urbana e cultura diffusa

Il Limen Festival non è solo musica: è un contenitore multidisciplinare dove mostre, installazioni e progetti partecipativi animano il cuore culturale della città. Curato da Angelina E. Di Gennaro I. e Chiara Ferrante, il Limen Expo rappresenta il fulcro visivo del Festival, dove l’arte diventa protagonista assoluta. Portare ora l’installazione al Solarium di Santa Teresa significa proseguire il dialogo tra arte e spazio pubblico, mantenendo viva l’atmosfera creativa e inclusiva del Festival anche dopo la sua conclusione ufficiale.

comune di salerno

Ultime notizie