L’europarlamentare e segretario di Forza Italia in Campania Fulvio Martusciello ha avanzato oggi una particolare proposta sulle scuole. Secondo il parere del politico, la regione Campania dovrebbe far introdurre il crocifisso nelle scuole a discrezione dei dirigenti scolastici.
Fulvio Martusciello e i crocifissi a scuola
“Tra i primi atti del nuovo Consiglio regionale proporremo il crocifisso nelle scuole della Campania”
Così l’europarlamentare Fulvio Martusciello ha avanzato la sua idea nei confronti della scuola campana. In passato, diversi partiti italiani avevano trattato l’argomento crocifisso nelle scuole. Tuttavia, in seguito a una sentenza della Cassazione del 9 settembre 2021, l’affissione obbligatoria del simbolo religioso nelle scuole era stata giudicata “contraria ai principi di laicità dello stato”.
Fulvio Martusciello rilancia dunque la sua proposta con queste parole:
“Una legge regionale approvata a larga maggioranza può rappresentare quella soluzione condivisa in linea con la sentenza della Cassazione. Offriamo questo spunto a Cirielli certi che ci supporterà su questa iniziativa”
Un’idea, quella di Martusciello, che sembra riaprire un dibattito mai risolto nei confronti del sistema scolastico italiano e del suo principio mai del tutto rispettato di laicità.