Bianca Margherita Contini è la nuova presidente per il 2025/26 del Leo Club Paestum. Rinnovato l’impegno verso la comunità e annunciati nuovi progetti sul territorio. Lo riporta Stiletv.
Leo Club Paestum: Bianca Margherita Contini nuova presidente
Con l’inizio del nuovo anno sociale 2025/26, il Leo Club Paestum volta pagina e accoglie alla guida Bianca Margherita Contini, che subentra alla presidente uscente Francesca De Vita, protagonista di un mandato ricco di iniziative e solidarietà. Dal 1° luglio, la transizione ufficiale segna un nuovo capitolo per il club giovanile di Capaccio Paestum, che si è distinto nel tempo per l’impegno verso la comunità locale.
«Abbiamo sostenuto bambini, famiglie e realtà fragili, formato e sensibilizzato i cittadini, contagiato con l’entusiasmo e teso la mano a chi ne aveva bisogno» – ha dichiarato Francesca De Vita, ringraziando il Lions Club padrino, le amministrazioni comunali, le associazioni e tutti coloro che hanno creduto nei progetti portati avanti.
Nel raccogliere il testimone, Bianca Margherita Contini ha espresso il desiderio di dare continuità alle attività già radicate sul territorio e di proporne di nuove: «Assumo questo ruolo con responsabilità e determinazione, dopo un percorso di crescita importante sotto la guida di Francesca De Vita e Andrea Angelo Vertullo. Nonostante la giovane età del nostro club, abbiamo già centrato obiettivi significativi, come l’organizzazione della XXIX Conferenza del Distretto 108YA a marzo scorso. L’auspicio è che il nuovo anno sia altrettanto ricco e stimolante». Il Leo Club Paestum continua così a farsi portavoce di impegno sociale, formazione e cittadinanza attiva, puntando su nuove energie e su una leadership condivisa per contribuire al benessere collettivo.