Il Leo Club Paestum ha consegnato alla Croce Rossa di Capaccio Paestum il materiale raccolto con l’iniziativa “Lo Zaino Sospeso”, destinato agli studenti delle famiglie più bisognose del territorio. Lo riporta InfoCilento.
Leo Club Paestum consegna materiale scolastico “Lo Zaino Sospeso” alla Croce Rossa
Il Leo Club, guidato dalla presidente Bianca Margherita Contini, ha consegnato al Comitato della Croce Rossa Italiana il materiale scolastico raccolto durante l’iniziativa solidale “Lo Zaino Sospeso”. L’obiettivo è stato quello di sostenere le famiglie più bisognose del territorio.
Raccolta e partecipazione
La campagna, svolta a settembre, ha coinvolto cittadini e attività commerciali locali, raccogliendo forniture scolastiche e materiali didattici destinati agli studenti che vivono in contesti socio-economici complessi. L’iniziativa ha dimostrato l’impegno civico e la solidarietà della comunità di Paestum e dei dintorni.
Distribuzione affidata ai volontari
Il Comitato della Croce Rossa di Capaccio Paestum si occuperà della distribuzione mirata del materiale raccolto, assicurando che ogni zaino arrivi alle famiglie più in difficoltà, grazie alla conoscenza approfondita del territorio e delle necessità locali. Il Leo Club Paestum ha espresso gratitudine a tutti i cittadini e ai negozi che hanno sostenuto l’iniziativa, sottolineando l’importanza della collaborazione tra associazioni, comunità e attività commerciali come esempio virtuoso di solidarietà.