Salernitana, Salerno

Stadio Arechi, al via i lavori dalla curva Nord: la Regione incontra Cardinaletti e la Salernitana

nuovo stadio arechi volpe plastico lavori entro luglio
I lavori di restyling
I lavori di restyling

Nuovo step per il cantiere dello stadio Arechi: al via i lavori in curva Nord, incontri in Regione con Cardinaletti e vertice con la Salernitana. Si attende la deroga della Lega Pro. Lo riporta SalernoToday.

Stadio Arechi, lavori in curva Nord: incontri in Regione con Cardinaletti e la Salernitana

L’iter per l’avvio del cantiere allo stadio Arechi entra in una fase decisiva. Il nuovo cronoprogramma annunciato dal governatore Vincenzo De Luca prevede l’apertura della prima area di lavori in curva Nord, punto di partenza del progetto di riqualificazione dell’impianto. Per definire modalità e tempi sono stati fissati due appuntamenti: un incontro tecnico in Regione Campania con l’advisor Cardinaletti tra mercoledì e giovedì, seguito da un vertice con la Salernitana all’inizio della prossima settimana.

L’ipotesi di lavoro

L’idea avanzata dal presidente De Luca è quella di aprire subito il cantiere in curva Nord, procedendo contestualmente alla demolizione della struttura e all’avvio dei lavori al campo Volpe, destinato a ospitare temporaneamente la Salernitana. L’auspicio resta quello di un utilizzo limitato a una sola stagione.

Restano però da sciogliere alcuni nodi: in particolare, la necessità di una deroga della Lega Pro per consentire lo svolgimento delle partite senza settore ospiti. Spostare i tifosi avversari in un’altra zona dello stadio risulta complesso e richiederebbe comunque il via libera di Prefetto e Questore. Dal punto di vista logistico, l’apertura del cantiere non dovrebbe interferire con la viabilità, visto che gli accessi alla curva Nord sono già indipendenti da quelli dei tifosi locali. L’area, inoltre, è già delimitata con barriere di sicurezza.

salernitanastadio arechi

Ultime notizie