Vincenzo De Luca annuncia l’avvio dei lavori di ristrutturazione della Curva Nord dello stadio Arechi e del campo Volpe a Salerno con l’obiettivo di modernizzare le strutture e valorizzare la città: “Si sta valutando con la società”.
Stadio Arechi e campo Volpe, De Luca: “Lavori in partenza a breve”
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha confermato l’avvio imminente dei lavori di ristrutturazione dello stadio Arechi e del campo Volpe a Salerno. “Si sta valutando con la società l’inizio dei lavori nella Curva Nord – ha dichiarato De Luca – dato che la Salernitana è purtroppo scesa di categoria, i 40.000 posti attuali risultano eccessivi, quindi potremmo anticipare i tempi e cominciare subito gli interventi anche all’Arechi”.
Secondo il presidente regionale, lo stadio sarà uno dei più moderni d’Italia e potrebbe ospitare i Campionati Europei del 2032. “In Italia si parla molto ma si realizzano poche opere pubbliche. Noi stiamo andando avanti, quindi a breve inizieranno i lavori in contemporanea anche all’Arechi”, ha aggiunto. Per quanto riguarda il campo Volpe, De Luca ha sottolineato che sono stati finalmente rimossi vecchi contenitori di cemento che accumulavano rifiuti da decenni.
L’ex sindaco ha parlato anche della squadra granata: “Speriamo di avere presto una squadra competitiva nell’Arechi. L’investimento è di 150 milioni, e non possiamo certo usarlo per coltivare papaveri. È importante incentivare la Salernitana a tornare in serie superiore, perché la città e i tifosi meritano una squadra di alto livello”.