Cronaca Salerno, Salerno

Potenza-Battipaglia, lavori in autunno per velocizzare la linea ferroviaria: -20 minuti sui tempi di percorrenza

lavori linea ferroviaria potenza battipaglia
Foto generica
Foto generica

Previsti per l’autunno nuovi lavori sulla linea ferroviaria Potenza-Battipaglia. Obiettivo: ridurre i tempi di viaggio di circa 20 minuti. Attivati bus sostitutivi durante l’interruzione. Lo riporta OndaNews.

Potenza-Battipaglia, lavori per velocizzare la linea ferroviaria

Nuovi interventi di ammodernamento in arrivo per la linea ferroviaria Potenza-Battipaglia. L’obiettivo è ambizioso: ridurre i tempi di percorrenza di circa 20 minuti. Per farlo, però, sarà necessaria una nuova interruzione della tratta, programmata per il prossimo autunno.

I lavori avranno una durata stimata di 28 giorni. Intanto, Regione Basilicata e Rete Ferroviaria Italiana sono già al lavoro per definire i dettagli operativi e il calendario preciso degli interventi, che sarà reso noto nei prossimi giorni. Trenitalia e la Regione garantiscono che saranno predisposti collegamenti alternativi su gomma per ridurre i disagi ai pendolari. Al termine dei lavori, i passeggeri potranno contare su una linea più efficiente, con minori tempi di viaggio verso Salerno e le altre destinazioni del nord Italia.

“L’intenzione – spiega l’assessore regionale ai Trasporti Pasquale Pepe – è quella di far coincidere l’apertura del cantiere con la scadenza del contratto del servizio Frecciarossa, prevista per fine settembre, così da armonizzare i tempi e limitare i disagi”. Un investimento importante, che punta a migliorare l’accessibilità e la competitività del trasporto ferroviario in un’area strategica del Mezzogiorno.

Battipagliapotenza

Ultime notizie