Dal 15 dicembre saranno effettuati lavori fognari a Sarno: chiusure, divieti di sosta e variazioni alla viabilità in diverse strade comunali.
Lavori fognari, cambia la viabilità a Sarno: tutte le strade interessate
Sono in programma importanti interventi di manutenzione e completamento della rete fognaria che comporteranno modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta in diverse aree del territorio comunale. I provvedimenti entreranno in vigore a partire dal 15 dicembre 2025, con limitazioni orarie comprese tra le 7 e le 17, e resteranno attivi secondo il cronoprogramma dei lavori.
Via Provinciale Amendola
Per consentire lo svolgimento degli interventi, sarà vietato il transito veicolare in Via Provinciale Amendola, dal bivio con Via Damiano Mancuso fino alla località Ponte di Sarno, dal 15 al 30 dicembre 2025, nella fascia oraria 7:00–17:00.
Percorsi alternativi
-
Per chi procede in direzione San Valentino Torio/Nocera Inferiore: svolta a sinistra in Via Mancuso, poi Via Fraina, Via Nuova Lavorate, Via Lavorate Centro e infine svolta a destra in Via Vecchia Lavorate.
-
Per chi percorre Via D. Mancuso: alla chiusura, svolta a destra su Via Provinciale Amendola, proseguendo verso Piazza Lago, quindi a sinistra su Via San Valentino.
Via De Liguori
Per i lavori di completamento della rete fognaria, in Via De Liguori sarà vietato il transito dei veicoli per cinque giorni a partire dal 15 dicembre 2025, dalle ore 7:00 alle 17:00.
Nello stesso periodo e negli stessi orari sarà inoltre vietata la sosta, con rimozione forzata dei veicoli.
Via Vincenti e Via Matteotti
Dal 15 dicembre 2025 e fino al termine dei lavori, sarà interdetto il transito in Via Vincenti, dalle ore 7:00 alle 17:00. Nel tratto interessato dagli interventi sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione.
Successivamente, in via presuntiva dal 19 dicembre 2025, i lavori interesseranno l’intersezione tra Via Vincenti e Via Matteotti. In questa fase sarà vietato il transito in Via Matteotti, dall’incrocio con Via Vincenti fino a quello con Via Marmino, sempre nella fascia oraria 7:00–17:00, con contestuale divieto di sosta e rimozione.
Per lo stesso periodo è prevista anche l’inversione del senso di marcia in Via Matteotti (traversa retro mercatino rionale), con l’istituzione temporanea del senso unico in direzione Prolungamento Matteotti.
Via Carrara Santo Iasso e Via Nuova Lavorate
Dal 15 al 17 dicembre 2025, per lavori di scavo e posa della condotta fognaria, sarà vietato il transito in Via Carrara Santo Iasso nel tratto interessato dal cantiere, dalle ore 7:00 alle 17:00. Nello stesso arco temporale sarà vietata anche la sosta su entrambi i lati, con rimozione dei veicoli.
Dal 17 al 19 dicembre 2025, invece, in Via Nuova Lavorate sarà istituito il senso unico alternato nei tratti interessati dai lavori, nella medesima fascia oraria. La regolazione del traffico sarà affidata a movieri o a impianto semaforico temporaneo, a cura della ditta esecutrice.
Le modifiche sono finalizzate a garantire la sicurezza durante i lavori e il corretto completamento degli interventi infrastrutturali. Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni.








