Cronaca Salerno, Salerno

Laviano, tentata truffa del “finto carabiniere” sventata da sindaco e forze dell’ordine

salerno esercitazione carabinieri le cotoniere
Carabinieri

Tentata truffa del finto carabiniere a Laviano: due giovani sono stati denunciati dopo il pronto intervento tempestivo del sindaco e delle forze dell’ordine. Lo riporta Il Mattino.

Laviano, tentata truffa a un anziano sventata dal sindaco e dalle forze dell’ordine

A Santomenna, i carabinieri di Laviano, allertati dalla polizia locale guidata dal comandante Giuseppe Ceres, hanno denunciato due giovani dell’hinterland napoletano per tentata truffa aggravata ai danni di un anziano residente nel piccolo comune. I due avrebbero tentato di mettere in atto la cosiddetta truffa del “finto carabiniere”, convincendo la vittima a consegnare denaro e gioielli. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, coordinato dal sindaco che li aveva notati aggirarsi nel paese, ha permesso di bloccare i due ragazzi mentre cercavano di fuggire.

Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare eventuali complici del raggiro, dopo che circa un mese fa un’anziana signora dello stesso comune era stata vittima di un episodio simile, con danni per migliaia di euro. Questa volta, grazie alla collaborazione tra amministrazione locale e forze di polizia, il tentativo di truffa è stato sventato, salvaguardando la sicurezza e la tranquillità della comunità.

Lavianotruffa

Ultime notizie