Il Comune di Laureana Cilento ha avviato l’iter per intitolare l’area pubblica situata di fronte al Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana “Alento-Montestella”, a Giuseppe Della Pepa, già amministratore locale scomparso nel 2023. La decisione è stata formalizzata con una delibera di Giunta, approvata nei giorni scorsi su proposta dell’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Serra.
Laureana Cilento, in arrivo un’intitolazione a Giuseppe Della Pepa
Nato a Laureana Cilento il 30 gennaio 1947 e deceduto il 16 febbraio 2023, Giuseppe Della Pepa è ricordato dalla comunità per il suo impegno civile e l’attaccamento al territorio. Iniziò la sua esperienza amministrativa nel 1995, distinguendosi per il costante impegno in favore della collettività. Fu Consigliere comunale e ricoprì anche l’incarico di Vicepresidente della Comunità Montana “Alento-Montestella”. In particolare, durante il suo mandato, si adoperò per la valorizzazione dell’area adiacente al Palazzo Cagnano, promuovendo interventi di riqualificazione e la creazione di spazi verdi.
«Giuseppe Della Pepa – si legge nella motivazione dell’ente – ha sempre operato con dedizione e spirito di servizio, animato da un profondo amore per Laureana Cilento e per il bene comune».
Il prossimo passo prevede l’invio della delibera alla Comunità Montana “Alento-Montestella”, in quanto proprietaria dell’area in oggetto, affinché esprima parere favorevole alla proposta e autorizzi la posa della targa commemorativa. Successivamente, l’intitolazione dovrà essere notificata alla Prefettura di Salerno, da cui si attende l’autorizzazione formale per procedere alla dedicazione ufficiale dello spazio.