Come riportato dal quotidiano L’Ora oggi in edicola, il sindaco di Pontecagnano e consigliere provinciale del Pd, Giuseppe Lanzara, ha espresso preoccupazione per il futuro dell’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento, soprattutto alla luce delle numerose cancellazioni di rotte registrate negli ultimi mesi.
Lanzara accende i riflettori su Salerno-Costa d’Amalfi
Lanzara ha sottolineato come la gestione dello scalo sia attualmente affidata a Gesac, definita «un gestore privato che deve dimostrare forza, coraggio e capacità di investire sull’aeroporto». Il primo cittadino ha ricordato il consistente impegno della parte pubblica: «Stato, Regione Campania e Comuni hanno fatto la loro parte. Ora tocca a Gesac».
Il sindaco ha puntato il dito contro quello che ha definito un atteggiamento di inerzia: «La politica sta facendo miracoli: bandi taxi, interventi sulle strade provinciali, cessione di competenze per migliorare la viabilità. A volte, invece, Gesac sembra dormire in piedi».
L’appello è chiaro: senza investimenti concreti e una gestione più dinamica, le potenzialità dello scalo rischiano di restare inespresse, con ripercussioni negative per l’economia locale e il collegamento del territorio con il resto del Paese e l’Europa.








