Cronaca Salerno, Salerno

Fisciano, l’associazione La Solidarietà si conferma tra le migliori nel trasporto sanitario d’urgenza 118

la solidarietà fisciano trasporto sanitario 118
Foto generica
Foto generica

L’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano si conferma tra le migliori realtà nel trasporto sanitario d’urgenza 118 dell’ASL Salerno. Operativa con 5 ambulanze e 1 auto medica sul territorio della Valle dell’Irno.

Fisciano, La Solidarietà si conferma tra le migliori nel trasporto sanitario

È tra i migliori servizi di emergenza-urgenza dell’intera provincia di Salerno quello assicurato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”, attiva da anni nel territorio della Valle dell’Irno. Grazie a personale sanitario specializzato e mezzi all’avanguardia, il sodalizio di Fisciano si è aggiudicato il Lotto 3 del bando ASL Salerno per il servizio di trasporto sanitario 118, in associazione temporanea d’impresa con “La Misericordia” di Siano e l’Avis di Pellezzano.

Il lotto prevede una dotazione complessiva di 5 ambulanze e un’auto medica. “La Solidarietà” mette in campo tre ambulanze: due mezzi di soccorso semplice con base a Fisciano e Mercato San Severino, dotati di autista e soccorritore; e una ambulanza di tipo “India”, mezzo di soccorso base con infermiere a bordo. A completare il servizio, un’auto medica con medico ASL, infermiere e autista-soccorritore, posizionata a Lancusi in Piazza “La Solidarietà”. Presente anche una postazione all’interno dell’Università degli Studi di Salerno.

L’efficienza dell’associazione si basa su una rete capillare, formazione continua e tecnologie moderne, che consentono interventi tempestivi in caso di malori, incidenti stradali o calamità. Ogni operazione è svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza e in stretta collaborazione con le autorità sanitarie, a garanzia di una risposta rapida e coordinata. “La Solidarietà” si distingue anche per la forte componente umana che caratterizza ogni intervento: empatia, rispetto e attenzione alla persona sono valori fondamentali per il gruppo di volontari che opera quotidianamente con professionalità e dedizione.

asl salernoFiscianosanità

Ultime notizie