John Elkann in Costiera Amalfitana tra ricordi e legami familiari: dopo Ravello e Amalfi, il presidente di Stellantis fa tappa a Nerano, sulle orme del nonno Gianni Agnelli. Lo riporta Il Mattino.
John Elkann torna in Costiera Amalfitana: tappa a Nerano
Un viaggio nel cuore della memoria e dell’affetto familiare. John Elkann, presidente di Ferrari e Stellantis, è tornato in Costiera Amalfitana, rivivendo i luoghi legati all’amato nonno Gianni Agnelli. Dopo Ravello e Amalfi, dove la scorsa settimana ha presenziato alla presentazione della nuova Ferrari ispirata alla cittadina costiera, Elkann ha fatto tappa a Nerano, altro luogo simbolico della storia privata degli Agnelli.
Ad accoglierlo, un incontro carico di ricordi con Peppe De Simone, patron insieme ai figli dello storico ristorante Lo Scoglio, frequentato negli anni anche dall’Avvocato. Un rapporto che affonda le radici nel passato, quando Elkann, ancora bambino, trascorreva l’estate in Costiera con Gianni Agnelli, all’epoca già legato visceralmente a questo tratto di costa, tra Conca dei Marini e la baia di Amalfi.
La Costiera Amalfitana rappresenta da sempre un punto di riferimento affettivo per la famiglia Agnelli, sin dai tempi in cui Jackie Kennedy scelse la “Divina” per una delle sue vacanze più celebri. Oggi a raccoglierne l’eredità simbolica è proprio Elkann, designato dallo stesso Gianni come erede della famiglia e oggi alla guida di uno dei gruppi industriali più influenti al mondo. Proprio ad Amalfi, pochi giorni fa, il presidente di Stellantis ha inaugurato un evento internazionale che ha catalizzato l’attenzione di ospiti di prestigio e turisti, confermando ancora una volta il legame indissolubile tra la dinastia torinese e la Costiera.