Cronaca Salerno, Salerno

Pontecagnano Faiano, insetti nelle merendine della mensa. Il Comune: “Non accadrà più”

Pontecagnano mensa scolastica insetti
Gli insetti nelle merendine
Pontecagnano mensa scolastica insetti

Dopo la scoperta di insetti nelle merendine della mensa scolastica, il Comune di Pontecagnano attiva ritiro dei prodotti e promette controlli più severi per garantire sicurezza e qualità del servizio: “Non succederà più”.

Insetti nelle merendine a Pontecagnano, Comune assicura controlli più severi e sicurezza

Il Comune interviene dopo la segnalazione di insetti nelle merendine della mensa scolastica. L’assessore all’Istruzione, Gerarda Sica, ha chiarito che sono state attivate tutte le procedure necessarie per garantire sicurezza e qualità del servizio. «Non una, mille volte scusa», ha detto Sica, sottolineando come, appena ricevute le segnalazioni, siano stati coinvolti il gestore del servizio, il fornitore, le scuole, ASL e NAS, attivando la segnalazione di non conformità e disponendo il ritiro immediato dei prodotti.

L’assessore ha rassicurato i genitori: «Da oggi il servizio mensa si svolgerà regolarmente e in piena sicurezza. Continueremo a vigilare con la massima attenzione perché episodi del genere non si ripetano». Le mense comunali, ha ricordato, «sono da sempre un motivo d’orgoglio per la nostra comunità».

Pontecagnano Faiano

Ultime notizie