Cronaca Salerno, Salerno

Inseguimento sulla Statale 18 nel Cilento: Audi nera bloccata dai Carabinieri, indagini su truffe e furti

inseguimento statale cilentana indagini truffe furti
I Carabinieri
I Carabinieri

I Carabinieri hanno bloccato nel pomeriggio di ieri mercoledì 12 novembre un’Audi nera durante un inseguimento sulla Statale 18 Cilentana a Cuccaro Vetere. Indagini in corso per collegamenti con truffe e furti agli anziani. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Inseguimento sulla Statale 18 Cilentana, Audi nera bloccata: indagini su truffe e furti

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri mercoledì 12 novembre lungo la Statale 18 Cilentana dove i Carabinieri hanno fermato un’Audi nera che non si era arrestata all’alt imposto durante un controllo. L’auto, di grossa cilindrata, ha accelerato tentando di dileguarsi verso sud, dando vita a un inseguimento ad alta velocità che si è concluso all’altezza di Cuccaro Vetere grazie a una manovra di accerchiamento da parte delle pattuglie.

Gli occupanti del veicolo sono stati identificati e la vettura sottoposta a sequestro. Le verifiche degli investigatori mirano a chiarire le motivazioni della fuga. Le prime ipotesi collegano il mezzo a una serie di truffe e furti ai danni di anziani nell’area cilentana. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma l’attività investigativa prosegue per riscontrare eventuali legami con episodi precedenti, come quello di Futani, dove un’anziana era stata raggirata da un uomo che si era finto suo parente. Le forze dell’ordine invitano la cittadinanza, in particolare gli anziani, a non fidarsi di sconosciuti e a contattare immediatamente il 112 in caso di comportamenti sospetti.

Arresto parallelo a Napoli

In un’operazione coordinata, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania e della stazione di Marina di Ascea hanno arrestato un 37enne napoletano con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, raggiunto da un’ordinanza di custodia ai domiciliari, sarebbe coinvolto, insieme ad altri due complici, in due furti compiuti nel dicembre 2024 ai danni di attività commerciali di Ascea. L’attenzione degli inquirenti resta alta e le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti tra i due episodi e il modus operandi dei sospettati.

Cuccaro Veterestrada cilentana

Ultime notizie