Cronaca Salerno, Salerno

Infarto sulle colline di Salerno: 51enne salvato dai soccorsi tra difficoltà logistiche e intervento tempestivo

infarto salerno uomo salvato 4 luglio
I soccorsi
I soccorsi

Un 51enne colto da infarto in zona impervia sulle colline di Salerno è stato salvato grazie all’efficienza del sistema di emergenza e al coordinamento tra Croce Rossa, ASL e Carabinieri. Lo riporta OndaNews.

Infarto sulle colline di Salerno: 51enne salvato

Un malore improvviso ha colpito un uomo di 51 anni mentre era impegnato in attività lavorative in una zona impervia delle colline salernitane, nei pressi delle antenne televisive. L’uomo ha accusato un infarto ed è stato immediatamente soccorso grazie a un complesso intervento di emergenza.

L’allarme è stato raccolto dalla postazione infermieristica ASL MSB Salerno 1, supportata da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana, giunta rapidamente sul posto con l’autista. Attivato il protocollo d’emergenza, sono stati immediatamente coinvolti medico, infermiere e la Centrale Operativa del 118. Data la posizione impervia e la criticità delle condizioni cliniche, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, la presenza di cavi dell’alta tensione ha reso impossibile l’uso del verricello per il recupero in volo.

A quel punto, grazie all’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e alla sinergia tra tutte le forze in campo, si è deciso per il trasferimento via terra. L’uomo è stato trasportato in sicurezza in ospedale, dove ha avuto accesso immediato al reparto di emodinamica. Il 51enne è ora fuori pericolo. Decisiva l’efficienza della macchina dei soccorsi che, nonostante le condizioni difficili, ha operato con tempismo e grande professionalità.

comune di salernomalore

Ultime notizie