Site icon Occhio di Salerno

Don Luigi Piccolo incontra il Papa: il Sacro Cuore della parrocchia di Battipaglia presentato in udienza generale

incontro don luigi piccolo papa vaticano battipaglia

L'incontro

L’incontro tra Don Luigi Piccolo di Battipaglia e  Papa Leone XIV in Vaticano: è stato presentato il Sacro Cuore della parrocchia per il giubileo, in un incontro intenso e commovente. Lo riporta Battipaglia1929.

Battipaglia, incontro tra don Luigi Piccolo e il Papa

Una giornata di grande significato per la comunità di Santa Teresa del Bambin Gesù di Battipaglia. Don Luigi Piccolo, parroco della chiesa, ha partecipato all’udienza generale in Vaticano, incontrando Papa Leone XIV e presentandogli il Sacro Cuore realizzato per il giubileo parrocchiale. Il sacerdote ha raccontato l’incontro come un momento intenso e commovente, vissuto a nome di tutta la parrocchia.

Avvicinandosi al Pontefice, Don Luigi ha spiegato che il dono rappresenta “un cuore splendente”, simbolo della fede dei fedeli e in particolare dei giovani della comunità battipagliese. Il Papa ha accolto il gesto con raggiante sorriso, rivolgendo il suo saluto e la benedizione non solo alla parrocchia, ma anche alle chiese di Battipaglia, Sapri e Vico Equense presenti spiritualmente all’udienza.

Durante il colloquio, il parroco ha assicurato la preghiera della comunità in vista del prossimo viaggio del Papa in Libano, condividendo un breve scambio sul patriarcato maronita e sui legami con le comunità orientali. Don Luigi ha definito l’atmosfera “serena e luminosa”, sottolineando il valore spirituale del dono, reso ancora più prezioso dall’attenzione personale del Santo Padre. La giornata si è conclusa con momenti di preghiera presso luoghi simbolo della cristianità romana, in un clima di fraternità e gratitudine che il parroco ha descritto come “una giornata di paradiso” per sé e per l’intera comunità parrocchiale.

Exit mobile version