Site icon Occhio di Salerno

Tifosi della Salernitana ricevuti dal ministro Abodi: caro biglietti e tutela della torcida in primo piano

incontro centro coordinamento salernitana ministro sport abodi

Ministro Abodi

La delegazione del Centro Coordinamento Salernitana Clubs è stata ricevuta dal ministro Abodi: discussi caro biglietti, restrizioni per trasferte e ruolo del Garante dei tifosi in Serie C.

Salernitana, incontro del Centro Coordinamento con il ministro Abodi su caro biglietti e diritti tifosi

Una delegazione del Centro Coordinamento Salernitana Clubs (CCSC) è stata ricevuta ieri pomeriggio a Roma dal ministro dello Sport, Andrea Abodi, presso il Dipartimento Sport e Giovani della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’incontro, durato oltre 30 minuti, ha visto la partecipazione del presidente Riccardo Santoro, del vice Massimo Falci e di Raffaele Colonnese.

Durante il summit, i rappresentanti della tifoseria granata hanno consegnato al ministro una missiva con le principali criticità riscontrate in Serie C, con particolare attenzione alle problematiche della Salernitana. Tra i temi affrontati, il costo elevato dei biglietti per le trasferte, spesso aumentato in misura sproporzionata, e le restrizioni per motivi di ordine pubblico che penalizzano la torcida durante gli esodi verso le gare fuori casa.

Il CCSC ha inoltre proposto la creazione di un Garante dei tifosi, da inserire come componente integrativa dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, per offrire un contributo diretto nella gestione degli eventi calcistici. Infine, è stata sollevata la questione del Football Video Support in Lega Pro, segnalando mancanze di imparzialità ed efficienza. La delegazione ha partecipato anche all’assemblea nazionale di Federtifosi a Vicenza, confermando il proprio impegno sui temi dei diritti dei tifosi e sulle criticità del calcio professionistico.

Exit mobile version