Un tragico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, poco prima delle 14.30, sull’autostrada A5 in direzione Aosta, all’altezza del Comune di Montjovet. Nel sinistro è rimasto coinvolto un camion impegnato in lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale e un’autovettura. Lo scontro ha causato la morte di una persona e il ferimento di tre uomini, tra cui due salernitani.
Incidente sull’A5, feriti due giovani salernitani
Secondo quanto emerso, a perdere la vita è stato il passeggero dell’auto, mentre il conducente del veicolo è rimasto gravemente ferito. Nell’incidente sono stati coinvolti anche due giovani operai, rispettivamente di 21 e 25 anni, originari e residenti in provincia di Salerno, che si trovavano sul camion della ditta incaricata dei lavori. Entrambi hanno riportato diversi traumi e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Aosta per le cure necessarie.
Sul luogo dell’impatto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, che hanno provveduto a stabilizzare i feriti prima del trasferimento in ospedale, e i vigili del fuoco, intervenuti con il gruppo taglio per liberare i passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire le cause che hanno portato allo scontro.
Particolare attenzione è rivolta alle condizioni dei due salernitani, entrambi molto giovani, che si trovavano al lavoro in un cantiere mobile lungo l’arteria autostradale. La notizia ha destato apprensione nelle comunità della provincia di Salerno, dove i ragazzi sono conosciuti e dove familiari e amici attendono aggiornamenti dal personale medico dell’ospedale valdostano.
La carreggiata in direzione Aosta è rimasta chiusa per alcune ore, causando disagi al traffico, poi ripristinato solo dopo la rimozione dei mezzi incidentati e la messa in sicurezza dell’area. Intanto, proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre il bilancio resta grave: un morto e tre feriti, di cui due salernitani.