Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Petina, in direzione Nord.
Per cause ancora in corso di accertamento, una Peugeot condotta da un giovane residente a Sala Consilina ha improvvisamente perso aderenza alla carreggiata, andando a sbattere violentemente come riportato da OndaNews.
Incidente sull’A2 nei pressi di Petina
A bordo del veicolo si trovava anche una giovane passeggera, anch’ella originaria di Sala Consilina. Entrambi sono rimasti feriti nell’impatto, seppur in maniera non grave. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi e successivamente trasportato i due feriti all’ospedale “Luigi Curto” di Polla per accertamenti e cure. Le condizioni cliniche di entrambi, secondo quanto si apprende, non desterebbero preoccupazioni.
A intervenire per i rilievi del caso sono stati gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Sala Consilina, impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente e nella gestione della sicurezza lungo il tratto interessato. Le squadre dell’Anas, invece, hanno provveduto al ripristino della viabilità, temporaneamente rallentata a causa dei detriti e dell’intervento dei soccorsi.
L’episodio ha provocato lievi disagi alla circolazione in direzione Nord, ma la situazione è tornata alla normalità nel giro di poco tempo. Restano da chiarire con precisione le cause dell’incidente, che al momento non si esclude possano essere legate a un colpo di sonno, a una distrazione alla guida o a un guasto tecnico.