Un violento incidente stradale si è verificato nella notte tra ieri e oggi lungo la strada statale 18, nel tratto che attraversa la frazione costiera di Policastro Bussentino, nel Comune di Santa Marina. Erano circa le 3 quando una Ford Focus, con a bordo una coppia di cinquantenni, è finita fuori dalla carreggiata nei pressi del campo sportivo, terminando la propria corsa nei terreni adiacenti alla sede stradale.
Incidente sulla Statale 18 a Policastro Bussentino: auto fuori strada
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di approfondimento da parte delle autorità competenti, alla guida del veicolo si trovava un uomo di 50 anni residente a Torre Orsaia, che viaggiava insieme alla compagna, anch’ella coetanea. Per cause che restano al momento da chiarire, il conducente avrebbe improvvisamente perso il controllo dell’auto. Il mezzo avrebbe sbandato, uscendo dalla carreggiata e andando a impattare violentemente contro un palo della pubblica illuminazione, che ha arrestato la corsa del veicolo evitando conseguenze potenzialmente più gravi.
L’impatto è stato particolarmente violento, come testimoniato dai danni riportati dalla vettura, e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti in breve tempo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sapri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a prestare i primi soccorsi agli occupanti dell’auto, in attesa dell’arrivo del personale sanitario.
I militari hanno avviato contestualmente i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Gli accertamenti serviranno a chiarire se all’origine dell’incidente vi siano stati fattori come l’eccessiva velocità, una distrazione alla guida, le condizioni dell’asfalto o eventuali altri elementi esterni. Non si esclude, inoltre, che vengano effettuati ulteriori controlli di rito sul conducente, come previsto dalla normativa in caso di incidenti stradali.
La coppia è stata successivamente affidata alle cure dei sanitari del 118, che hanno disposto il trasferimento presso l’ospedale dell’Immacolata di Sapri. I due feriti sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per valutare le conseguenze dell’impatto. Fortunatamente, nonostante il forte spavento e lo shock dovuto all’incidente, le prime informazioni trapelate indicano che nessuno dei due avrebbe riportato ferite gravi. Le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, ma restano sotto osservazione medica per escludere complicazioni.








