Cronaca Salerno, Salerno

Incidente sulla SS163 Amalfitana tra Maiori e Minori: scontro tra due motocicli, feriti lievi

incidente costiera amalfitana
Foto di repertorio

Attimi di tensione nel pomeriggio odierno lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto compreso tra i comuni di Maiori e Minori, dove si è verificato un incidente stradale in località Torricella. Il sinistro ha coinvolto due motocicli, una Vespa e uno scooter, entrati in collisione per cause ancora in fase di accertamento.

Incidente sulla SS163 Amalfitana tra Maiori e Minori

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto non ha avuto conseguenze gravi per i conducenti dei due mezzi, entrambi rimasti feriti in modo lieve. I soccorsi sono stati attivati immediatamente: le persone coinvolte sono state trasportate al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello per le necessarie verifiche mediche. Nessuno dei due risulta in condizioni preoccupanti.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri della Compagnia competente e gli agenti della Polizia Municipale, che hanno eseguito i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica e provveduto alla gestione della viabilità, temporaneamente rallentata durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Il traffico lungo la SS163 ha subito disagi per un breve periodo, ma la circolazione è stata ripristinata regolarmente dopo la rimozione dei veicoli coinvolti e la conclusione delle verifiche da parte delle forze dell’ordine. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e chiarire le circostanze che hanno portato allo scontro, avvenuto su un tratto particolarmente tortuoso e frequentato della costiera.

costiera amalfitanaincidente

Ultime notizie