Site icon Occhio di Salerno

Sant’Egidio del Monte Albino, camion si ribalta: traffico in tilt

incidente stradale Agro Nocerino

Momenti di paura nel pomeriggio di oggi a Sant’Egidio del Monte Albino, dove un camion si è improvvisamente ribaltato lungo via Nazionale, causando gravi disagi alla circolazione. Il mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento, si è adagiato su un lato, occupando completamente la carreggiata e rendendo impossibile il transito dei veicoli.

L’intervento delle forze dell’ordine

Immediato l’intervento sul posto degli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, la viabilità è andata rapidamente in tilt, con lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia. Gli agenti hanno regolato il traffico deviando temporaneamente i veicoli su percorsi alternativi, mentre i soccorsi si sono adoperati per la rimozione del mezzo e la pulizia della sede stradale.

Le cause dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, l’autotrasportatore avrebbe perso il controllo del mezzo forse a causa di una manovra brusca o del fondo stradale scivoloso. Fortunatamente, il conducente è riuscito a uscire dalla cabina senza riportare gravi ferite, anche se è stato comunque visitato dai sanitari giunti sul posto per precauzione.

Traffico e disagi nella zona

L’incidente ha provocato disagi notevoli alla circolazione, interessando una delle arterie più trafficate dell’Agro Nocerino-Sarnese. Molti automobilisti sono rimasti bloccati per oltre mezz’ora, mentre le operazioni di recupero del camion hanno richiesto l’impiego di un mezzo speciale.

Solo dopo diverse ore la strada è stata riaperta parzialmente al traffico, permettendo il graduale ritorno alla normalità.

Exit mobile version