Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, scooter investe un pedone in via San Giovanni Bosco: ferito trasportato al “Ruggi”

investiti-scooter-auto-pirata-senago-perde-gamba

Incidente nel pomeriggio di ieri, sabato 5 luglio, vicino alla chiesa dei Salesiani a Salerno. Pedone investito da uno scooter, trasportato in ospedale. Residenti chiedono misure urgenti per la sicurezza stradale. Lo riporta SalernoNotizie.

Incidente a Salerno, scooter investe un pedone

Nel pomeriggio del 5 luglio, un pedone è stato investito da uno scooter in via San Giovanni Bosco, nelle vicinanze della chiesa dei Salesiani. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo dell’impatto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza della Croce Rossa, che ha prestato le prime cure al ferito prima di trasferirlo all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per ulteriori controlli.

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è il primo episodio di questo tipo in quella zona, caratterizzata da una leggera discesa e da un traffico spesso troppo veloce, nonostante la presenza costante di bambini che frequentano l’oratorio.

I residenti e le famiglie della zona chiedono da tempo l’installazione di dissuasori di velocità o altri sistemi per rallentare il traffico, per evitare che si verifichino incidenti più gravi. Finora però, le promesse di intervento non si sono ancora concretizzate, lasciando crescere il timore di ulteriori tragedie.

comune di salernoincidente stradale

Ultime notizie