Cronaca Salerno, Salerno

Incidente a Roccapiemonte, 35enne cade dalla bici elettrica e finisce ricoverato in coma farmacologico

incidente bici elettrica vallo lucania 25 luglio
Foto generca
Foto generca

Un 35enne di Castel San Giorgio è ricoverato in coma farmacologico all’ospedale Umberto I dopo essere caduto dalla sua bici elettrica battendo violentemente la testa a Roccapiemonte. Le autorità richiamano all’uso corretto di e-bike. Lo riporta Il Mattino.

Incidente a Roccapiemonte:35enne ricoverato in coma farmacologico

Un grave incidente si è verificato ieri sera, martedì 26 agosto, intorno alle 19:30, in via Roma. Un uomo di circa 35 anni, originario di Castel San Giorgio, ha perso il controllo della sua bicicletta elettrica, cadendo e battendo violentemente la testa. Soccorso prontamente, è stato trasferito con urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Attualmente si trova in coma farmacologico.

Il vicesindaco di Roccapiemonte, Fabbricatore, ha sottolineato che negli ultimi giorni erano stati richiamati i cittadini, in particolare i giovani, all’uso responsabile delle bici elettriche. «Questi mezzi, seppur simili alle biciclette tradizionali, hanno pedalata assistita e velocità elevate, quasi come motocicli – spiega –. Non tutti hanno l’esperienza necessaria per guidarle in sicurezza».

Le autorità locali hanno chiesto la collaborazione delle famiglie nel sensibilizzare i ragazzi e hanno allertato il Comandante della Polizia Locale, capitano Giovanni Buonocore, per intensificare i controlli sulla circolazione corretta delle e-bike. Rimane ora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

incidente stradaleRoccapiemonte

Ultime notizie